Ricaricare correttamente le batterie

Una corretta ricarica allunga la vita della batteria

Le batterie ricaricabili, i nostri consigli: caricabatteria

Si dice: la batteria di marca X va caricata solo col caricabatterie di marca X ! La corrente elettrica non ha marca: l'unico rischio è il sovraccarico; se si utilizzano i caricabatterie da noi forniti, anche questo rischio è eliminato, in quanto i nostri caricabatteria hanno tutti la protezione della sovraricarica con un timer che stacca l’alimentazione dopo un tempo prestabilito che qualunque batteria può sopportare per giorni.
Vi consigliamo inoltre, per la prima ricarica o in caso di batteria ferma da tempo, di caricare la batteria due volte: dopo il primo ciclo è sempre consigliato staccare la batteria e rimetterla subito sotto carica; questa operazione permette di far ripartire meglio una batteria ferma da molto tempo.

Le batterie ricaricabili, i nostri consigli:  il comportamento alla scarica di una batteria

Se vi sembra che il vostro strumento vi indichi una bassa capacità della batteria, ma continui a funzionare ancora per molto è sintomo che la vostra batteria è oramai vecchia ed è arrivato il momento di sostituirla; le batterie ricaricabili mantengono per la maggior parte della durata della scarica la tensione corretta, poi improvvisamente si scaricano, questa caratteristica degrada con l’anzianità della batteria che comincia a diminuire di tensione prima del solito.

Il nostro laboratorio è in grado di sostituire, rigenerare e manutenere qualsiasi tipo di batteria per strumenti topografici, anche con la disponibilità di batterie compatibili a prezzi vantaggiosi.
Un preventivo gratuito può spesso risolvere un problema che altri vi dicono irrisolvibile!