Il trasporto dello strumento

Come trasportare il tuo strumento ovunque senza problemi.

Quando spedite il vostro strumento, usate sempre l'imballaggio originale (custodia di trasporto e cartone per la spedizione). Se dovete spedire anche le aste ed il treppiede un'ottima soluzione poco costosa, ma sicura sono le custodie per gli sci in vendita in tutti i negozi di articoli sportivi.
Dopo un lungo trasporto dello strumento, eseguire sempre le rettifiche strumentali indicate, prima di usare lo strumento.


Il migliore sistema per il trasporto in campagna è trasportare il treppiede con le gambe divaricate, appoggiandolo sulla spalla e tenendo sempre lo strumento in posizione eretta.
Per il trasporto dello strumento senza il treppiede, anche solo per pochi metri, usate sempre la sua custodia originale. Lo strumento può essere danneggiato da colpi e vibrazioni. È per questo motivo che deve essere sempre trasportato nella custodia e protetto.
Non trasportate mai lo strumento senza custodia all'interno di un veicolo. Chiudete sempre subito la custodia dopo avervi posizionato lo strumento, molti danni sono causati da questa dimenticanza !
Quando riponete lo strumento, soprattutto in estate all'interno di un'auto, tenete sempre presenti i limiti di temperatura di magazzinaggio.
Non lasciate mai che si veda lo strumento dall'esterno dell'auto, anche gli accessori: treppiede ecc. indicano che nella vostra auto c'è probabilmente uno strumento topografico; quando vi recate a pranzo, nell'intervallo del vostro lavoro, portate con voi lo strumento: su una sedia al tavolo da pranzo non pagherà il conto e sarete sicuri di averlo sempre con voi.